chef del ristorante la perla a fiumicino

Io Chef

Nel 1946 nasce il Ristorante la Perla, alla guida di questa splendida avventura c’è la passione e l’amore della Signora Rita Febbi, per la cucina italiana. Con determinazione e con l’aiuto di tutta la famiglia inizia questo bellissimo progetto che dura da quasi 70 anni.
La giovanissima Rossana Romagnoli, nata a Norcia, segue passo passo le orme della mamma Rita, iniziando ad affiancarla in cucina e imparando tutti i suoi segreti, fino a diventare Chef, Maître e Sommelier del ristorante. La gestione è sempre rimasta in famiglia ma è Rossana a prenderne le redini, consapevole che ciò che aveva imparato negli anni dalla mamma, le sarebbe servito anche per gestire tutto il ristorante.

L'amore per la qualità e per l'equilibrio dei sapori

Rossana si appassiona sempre di più al mondo della cucina e inizia a viaggiare alla scoperta di nuovi sapori e nuove culture culinarie in giro per il mondo, prende parte a numerose manifestazioni gastronomiche in cui riceve alti riconoscimenti per la sua rinomata cucina italiana e tradizionale. L’esperienza che lo Chef ricorda con più piacere è quella fatta a Lisbona a Estoril, durante la quale ha avuto la possibilità di trasmettere tutta la sua conoscenza sulla cucina italiana ai cuochi del posto. Da questa e da tante altre esperienze, ciò che porta con se è un bagaglio culturale davvero prezioso, fatto di odori, sapori ed equilibri con cui si rimette alla guida della Perla, ormai diventato un noto ristorante a Fiumicino.
Il segreto della cucina di Rossana è l’utilizzo di una naturale passione per l’arte culinaria e per la realizzazione creativa di molte specialità di pesce della tradizione classica gastronomica. Con l’ausilio del miglior pescato, odori e verdure fresce, dà vita a sapori di qualità sorprendenti, nel rispetto dei veri sapori mediterranei.
Alla base della buona cucina di Rossana c’è la costante ricerca di ottime materie prime, cercando tra più fornitori l’ingrediente giusto per le sue creazioni, come il pesce che ogni mattina sceglie accuratamente nei più forniti mercati locali o direttamente al rientro dei pescherecci al molo di Fiumicino.
Il costante lavoro dello Chef Rossana ha portato negli anni La Perla ad un livello di ristorazione molto alto, tanti sono i premi e i riconoscimenti nazionali ed internazionali ricevuti per un lavoro svolto con determinazione e con amore per la qualità, la stessa che fu all’origine di questa splendida avventura.

Contatti

Via Torre Clementina 214 00054 Fiumicino (ROMA)

Tel. +39 066505038
Fax +39 066507701

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Giorno di riposo: Martedì

Seguici